lablu.it | marzo 2014
NAVIGATION - SEARCH

Il Borghese. Alemanno risponde a giornalisti e cittadini

Ospiti della puntata sono il già Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno e giornalisti a cui si è chiesto di intervistarlo come in una delle vecchie tribune: tanto comuni, e utili, per il dialogo fra politici e cittadini in passato, quanto totalmente sparite dai palinsesti di oggi. Così, all'indomani del Congresso di Fratelli d'Italia, Alemanno prospetta nuove visioni e possibilità, anche in funzione delle prossime elezioni europee, per rivedere la posizione dell'Italia in Europa e, in particolare, rispetto all'euro che contribuisce in maniera sempre più decisiva alla regressione dell'economia italiana. Emerge, ancora, che Fratelli d'Italia rappresenterà la destra sociale e opererà nella direzione di costruire una destra democratica in grado, tuttavia, di conservare e preservare la capacità di mantenere principi saldi e difenderli in maniera forte e decisa e decisiva com'è proprio della destra storica.

Puntata, del 10 marzo 2014
Conduce Luciano Lucarini

Ospiti:
On.le Giovanni Alemanno, detto Gianni, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
Giuseppe Sanzotta, già Direttore del quotidianoIl Tempo
Manlio Triggiani, Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno

Gianfranco Palazzolo, Giornalista di Radio Radicale

Il Borgheseè in onda ogni lunedì.
Il numero per intervenire è 06.97626244

 

Atleticat - Nati per Correre. Marco Frattini, il maratoneta che... "Vedere di corsa e sentirci ancora meno"

Marco Frattini, a 30 anni ha perso l'udito e in 8 anni ha collezionato grandi successi: il maratoneta ha conquistato 6 titoli italiani per la categoria FSSI - Federazione Sport Sordi Italia mentre lo scrittore ha visto pubblicato il suo libro, autoprodotto, "Vedere di corsa e sentirci ancora meno". Tutto è nato dalla sua grande capacità di realizzare che la nuova condizione in realtà poteva rappresentare un vantaggio che la ha portato ad avvicinarsi alla partecipazione di maratone dedicate ai sordi tramite la FSSI, Federazione che raccoglie tutti gli sport e li rende praticabili dai sordi. La sua storia, oltre che un successo derivato da un dramma rappresenta bene anche la capacità dello sport, e dell'atletica nel caso specifico, di superare ogni limite.

Atleticat - Nati per Correre. Puntata, del 20 marzo 2014

Conducono: Patricia Mosca e Samulele Di Giammartino
Ospiti:
Tommaso Colapietro, Ideatore di Atleticat - Nati per Correre
Marco Frattini, Maratoneta e Autore del libro "Vedere di corsa e sentirci ancora meno"
Sergio Petrucci, Presidente ASD Run X Fun
Andrea Tedeschi, Atleta Run X Fun

 

Atleticat - Nati per correre. Maratona di Roma: è record di scritti

MARATONA DI ROMA 2014: E' RECORD DI ISCRITTI!

Oltre 19.061: è il numero, record, degli iscritti alla Maratona di Roma che, peraltro, sembra ancora dover crescere. Ma l'organizzazione della Maratona guarda già oltre e, per il numero più importante, quello che definisce il successo della corsa, sono attesi almeno 15.000 arrivati. Così, mentre ci si prepara con il massimo ottimismo alla Maratona di Roma, la FarAtletica, anche grazie al prezioso contributo delle Istituzioni comunali, è andata decisamente bene al punto che già si parla dei miglioramenti da apportare alla prossima edizione della Maratona.

Atleticat - Nati per Correre. Puntata, del 13 marzo 2014

Conducono: Patricia Mosca e Samulele Di Giammartino
Ospiti:
Renato Sofia, Presidente della ASD FarAtletica
Mario Romagnoli, Maratona di Roma
Felice Petroni, Presidente ASD Runners Rieti
Simone Fratini, Consigliere del Comune di fara in Sabina