lablu.it | Esteban Morales * Me Ennamore
NAVIGATION - SEARCH

Esteban Morales * Me Ennamore

Dal Venenzuela all’Italia, dai premi alla composizione e l’album, Esteban Morales presenta "Me Enamore!"

 

La carriera artistica di ESTEBAN MORALES CECCARELLO inizia nel 2006, all’età di appena 5 anni, con lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”. Nel 2001 il debutto musicale con la partecipazione al I Festival della scuola “San Vicente de Paul” che lo ha visto vincitore ma che gli ha anche aperto la strada per gareggiare con i migliori allievi selezionati di altre scuole regionali in Venezuel dove ha vinto il primo premio nella categoria Under 12, cantando musica “llanera” (cultura della zona centrale del Venezuela). Dopo aver vinto le competizioni regionali si è aggiudicato anche il terzo premio, partecipando alle nazionali di Musica “Llanera”. Il debutto in Italia, nel 2004, lo ha visto sul palco teatrale con l’opera “Bella Senz’anima” nelle vesti di cantante e ballerino. Dopo la partecipazione al terzo casting di Latin American Idol, Caracas, nel 2008-2009 è nato “STATICA”, il suo primo gruppo musicale dove ha composto i primi testi e le prime canzoni e con il quale si è esibito nei PUB, BAR, Festival e feste private in Venezuela.

Nel 2010 ha iniziato a registrare il primo CD personale a Barquisimeto, con 3 inediti: “Quella Ragazza”, “Niña Ojos de cristal”(Bambina con gli occhi di cristallo) e “Me Enamore” (Mi sono Innamorato).

Nel 2011 superato il casting promosso dalla Valle Giovanni Edizioni Musicali & Pomodoro Studio (Always Records) è selezionato per realizzare il suo primo CD, “NOSTALGIA”, interamente in lingua spagnola. Da lì molti successi e riconoscimenti in Venezuela come in Italia.

iTunes * Esteban Morales * Acquista

Commenti chiusi